Ciao a tutti! è il mio primo post qui e mi rendo conto che la cosa risulti un pochino strana!
Ma volevo avere maggiori informazioni su questo elicottero.
Io ho sempre "volato" (parola molto grossa) con i classici elicotterini elettrici 3 canali facilissimi da pilotare e quindi inadatti a comprendere le vere dinamiche di elicotteri piu complessi.
Ora mi sono convinto a fare un passo in avanti e volevo prendere un elicottero (sempre micro perchè volevo usarlo sopratutto indoor e qualche volta outdoor con condizioni favorevoli) che sia più impegnativo e meno "un giocattolo".
Dopo aver passato giorni a leggere vari topic su questo forum la scelta si era "ridotta" a:
- Blade Msr (che mi pare di capire sia consigliato da parecchi e che sia quello con più consensi)
- Align t-rex 100s (che però ho letto in alcuni topic avere non pochi difettucci)
- Nine Eagles Bravo Sx4 (che se non sbaglio è l'evoluzione del solo pro)
Poi però mi è capitato di mettere gli occhi su questo Mcp x e (almeno dalla descrizione) mi era parso veramente un bell'elicottero.
Credevo potesse essere l'ideale per fare un passo avanti per alcuni motivi:
1- Viene presentato come modello ottimo per l'indoor
2- Ha la possibilità di scelta se volare in modo "normale" o "acrobatico"...il che mi consentirebbe di iniziare a prenderci la mano prima per poi eventualmente rischiare qualcosa in più una volta imparato meglio a gestirlo
3- Il costo è solo di poco superiore a quello dell'Msr e visto le molteplici possibilità dell'Mcp X ti viene voglia di buttarti
Ero quindi partito tutto bello sparato e pimpante...Però poi per sicurezza ho letto le prime 100 pagine e passa di questo topic e leggevo di pale che si staccano e volano via...problemi ai cuscinetti...elicottero molto "nervoso" che se non lo si gestisce bene "parte via" molto facilmente ecc... Per qui ho iniziato ad avere i primi dubbi sul da farsi.
Chiedo quindi a voi che lo conoscete bene e che essendo più esperti di me potrete sicuramente darmi dei feedback più validi.
Sarebbe impossibile da pilotare per me che, ripeto, vengo dai giocattolini a 3 canali? In modalità normale e non acrobatica potrei imparare ad usarlo come si deve? Questi problemi strutturali sono davvero presenti? sono stati risolti? o vanno risolti solo con varie modifiche?
Grazie a tutti!
Ps: mi rendo conto che avrei potuto aprire un topic nella sezione principianti, ma visto che volevo pareri proprio su questo elicottero mi è sembrato giusto chiederli qui nel topic ufficiale