Discussione: Mini FunJet
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 giugno 11, 12:49   #3 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Piove (che novità nei week end e nei ponti! ) quindi si prosegue.
Come potete notare il modello si costruisce rapidamente. Per la coda in balsa ho utilizzato due strati da 1mm con listelli interni (tamburato) mentre il resto è tutto depron da 3mm. Le ali sono in un unico pezzo con rinforzo in carbonio da 3mm. Fatto il taglio nell'ala ho messo da un lato nastro di carta adesiva e dall'altro ho colato la epoxy (quella da 5 minuti che a tanti non piace ma che per queste cose piccole va più che egregiamente) La restante epossifiìdica l'ho spatolata sull'ala dando così maggior resistenza. Il bordo di entrata è rinforzato con un listellino di balsa da 3mm ricavato rigorosamente da tavoletta (viene a costare molto meno) e quindi incollato con UHU por. Ho dato un minimo di profilo. Aiuta sempre nel volo.
Il muso e la cappottina sono ricavati da un pezzo di polistirene da 3cm di spessore opportunamente sagonato (e svuotato nel caso della cappottina).

Ciao

Albyone

Ultima modifica di albyone : 13 agosto 11 alle ore 22:04
albyone non è collegato   Rispondi citando