Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Permettimi di manifestare il mio scetticismo sulla cosa; sapendo che la membrana del regolatore, lavora come il respiratore delle bombole di un subacqueo, la pressione che deve stare all'esterno deve essere di bilanciamento per quella che agisce sulla bocca..nel nostro caso il diffusore del carburatore.
Quindi è corretto che il foro del coperchietto si trovi sempre dove lavora l'aspirazone del carburatore...visto che nasce tarato così.
Molto più probabile, se proprio non ti riesce di carburarlo, che sia starato nel contrasto della molla...ovvero l'altezza del bilancere che agisce sullo spillo.
Oppure il problema sta altrove.
IMHO |
come ho risposto a toio ho problemi di pressione nella naca,tutti diranno:
e apri sta cacchio di naca.io rispondo che se posso lo vorrei evitare e questo e' il modo consigliatomi da chi il motore lo distribuisce.sul fatto di "prendere" aria calma anche al carburatore e' cosa fatta con cornetto della OS che aspira nella fusoliera e perfettamente isolato dal mondo esterno con una bella guarnizione in neoprene.sono tutte modifiche non necessarie ma consigliate.poi sono pure io (alloco di turno

)riuscito a carburare perfettamente questo motore e senza bisogno di consulti con maghi ma mi ripeto NON voglio rovinare esteticamente la naca.