Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Mi sembra che lavori pulito e con passione. Voglio darti un consiglio: quando hai flnito la fusoliera rifiniscila bene con carta abrasiva grana 400 poi, se ti va di investire un 50 euro acquista una confezione di resina epossidica 10-10 della Bianchi Cecchi e unfoglio di tessuto di vetro da 25/30 grammi. Rivesti la fusoliera con il tessuto imbevuto di resina . Quando la resina avrà tirato carteggia con 400 e passa una nuova mano di resina a mo di vernice. avrai una superficie a specchio, pronta da verniciare ed avrai aggiunto robustezza al tutto. Lo so che è una procedura lunga ma il risultato paga. Con un litro di resina poi ci vai avanti per altri cento modelli e potrai utilizzarla anche come potente colla strutturale.
Se vuoi fare anche l'ala in depron posso darti altri suggerimenti......
Ciao |
Wow! Grazie mille per il consiglio...sembra molto interessante come tecnica per il rivestimento... anche perchè non ho esperienza in merito,e mi hai fatto venir voglia di provare. Avevo pensato in principio di rivestire il tutto con carta velina + vinavil e acqua, ricoprendolo poi con vetrificante per legno ; è la stessa tecnica che ha utilizzato albyone, con la sola differenza che 'sta modelspan non saprei proprio dove andare a prenderla...domani farò un giro nei vari BRICO e vedrò di trovare le cose che mi hai consigliato :-)