Discussione: Ala volante veloce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 giugno 11, 09:48   #9 (permalink)  Top
Kevlar
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Sul sito di Nosi, nella lista a sinistra dei modelli cerca il Pikachu.
Si avvicina a quello che cerchi tu...

Comprare lo Swift non ha assolutamente senso. Vai di archetto! Grande!
Si, il sito l'avevo visto ma piuttosto credo che prenderò spunto da qualche altro modello (come misure di apertura alare, poi magari testo qualche altro profilo per i miei scopi). Il Pika è troppo piccolo per il mio setup (4s 3000, un po' grandina e pesante eheheh) e poi fuori portata per le mie attuali capacità di costruzione (non mi sono ancora cimentato con fibre varie, anche se in futuro voglio provare.

No è proprio che voglio fare su un ala e deve essere polistirolo rivestito (non in fibra, ma panno non-tessuto imbevuto di colla vinilica diluita). È un po' pesante ma resistentissimo e facile da realizzare. In alternativa ne ho gia fatte con la carta da pacchi, sempre imbevuta di vinilica diluita, tira che è una meraviglia, leggera e diventa durissima. La differenza è che quelle ali le ho fatte da pendio oppure motorizzate con al massimo 200W. Ora ne voglio una urlante e che viaggi un po' di piu. Per ulteriore velocità ho gia in casa un FVK Plasma pronto da assemblare, quello sarà il prossimo step

Ogni consiglio/idea è sempre accettata, grazie per la dritta sul Pika ed il sito di Nosi. L'avevo gia visto ma se così non fosse stato è sempre un link molto utile, visto che contiene materiale per download e poi lui è molto preparato sulla materia e vedo che come a me, gli piace parecchio la velocità !
Vi farò sapere come è andata la mia autocostruzione, tempo permettendo perchè sono diventato papi da 3 settimane ed il tempo a disposizione per ora si è un po' ridotto...