Citazione:
Originalmente inviato da STENO La cosa che mi stranisce è che non erano MICRO ma MACRO traballamenti... come se avesse qualcosa di storto (e parecchio).... batteria nuova, tutto a posto... assurdo...
Boh sai che ti dico... stasera ci butto su l'albero nuovo per non saper ne leggere ne scrivere, livello lo swash e bilancio le pale. Lubrificata generale e metto il gommino anche sul servo posteriore (che è l'unico che ho lasicato originale.
Servi sporchi mi sembra strano ci avrò fatto... boh 15 lipo con il mcpx... è nuovo di paccca e la prima volta che l'ho battuto in terra ho perso il cuscinetto e rovianto il main gear ahah.
Va beh una volta fatto tutto questo non avanzano molto da cambiare....
Il trave di coda crepato? ma non mi sembrava... dici che può far vibrare vistosamente l'eli?
PS... aspetta aspetta dici che se serro troppo lo spindle e mando in compressione troppo le manine sui dampers può darmi problemi?
Io ho le manine originali ma ho cambiato lo spindle.... ma con quella vitina non è che puoi stringere a morte... |
No, con le manine originali nessun problema, anzi devi serrarle la vite dello spindle fino in fondo (e a volte il lasco rimane). Parlavo delle manine Rakonheli che pare non debbano essere serrate fino in fondo, ma solo fino ad eliminare il gioco (naturalmente è assolutamente obbligatorio il frenafiletti).
Il trave di coda controllalo, non ci vuole molto se non hai i supporti.
L'albero crepato è una causa di innesco quasi certa. Controlla anche lui