Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 11, 16:27   #3 (permalink)  Top
dRCpassion
User

Data registr.: 25-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
ciao....

se hai letto il mio 3D penso sai gia' tutto....ad oggi sono ancora alla ricerca di un motore idoneo, ma solo perchè ho tralasciato i piu' blasonati, ho cercato di trovare un compromesso ma ahimè i compromessi non fanno per me, per cui alla fine penso dovro' prendere in considerazione l'idea di spendere un tot e comprare un motore DOC
nel 3D ci sono elencate le varie prove che ho fatto, chi per un verso, chi per un'altro, non sono mai rimasto soddisfatto al 100x100 e se è successo ero fuori specifica come per il 2700 mandato a 6s.hai visto l'ultimo post...ho messo la frizione e il cambio, è una forza sentire quando cambia..........i modelli purtroppo non ce ne sono molti l'unico abbordabile e che ancora si trova è la motonica... alla fine dipende cosa si vuole ottenere...come sempre........se si vuole andare veloci basta un 3000\3500 vai a 4s e stai a posto...ma il run è spaventosamente basso, se oltre ad essere veloci si vuole la durata,bisogna al max trovare un 22000\2500 tosto andare semprea 6s allora si potrebbe iniziare a ragionare per fare un run decente...se vuoi qualcosa di pronto, l'unica anche come disponibilita' ricambi è la motonica....equipaggiata con un bel neu da 2500 kv la mandi a 6s e sei a posto...che dici...
ciao nik, già conosco bene la tua ricerca affannosa del motore , mi sono un pò assentato (leggerò l'ultima settimana di post) perchè mi sono concentrato sull'analisi dei costi.

L'ideale sarebbe avere l'equivalente di un kit 1/10 tipo TC6 o Xray t3 con mamba max pro 9000 kv e se la fantascienza aiutasse anche tanto runtime in omaggio ma purtroppo sappiamo che siamo ancora un pò lontani da questa realtà.

Si la motonica p81 (magari l'ultima versione la rs) è veramente ben fatta, poi se uno è patriottico la sceglie a priori.... ;) quello che mi blocca a prendere la motonica sono 2 fattori. Il primo è il costo del kit (più di 550 euro solo kit e fin qui potrei anche spenderceli gli euri... ma poi non so ho paura che facendo touring nel piazzale vicino casa sbriciolerei le pulegge e le cinghie....non so....

Io pensavo alla cardanica OFNA GT2 Ultra (costa molto poco e mi sembra davvero ben fatta) con Tekin RX8 o MMM e 2650kv (o tekin o castle) di motore anche se il datasheet lo porta rispettivamente max 4/5 s.... E non so se a 6 S brucerei tutto...
Ma mi sa che qualche test del genere l'hai fatto
dRCpassion non è collegato   Rispondi citando