Citazione:
Originalmente inviato da nik60 ciao....
se hai letto il mio 3D penso sai gia' tutto....ad oggi sono ancora alla ricerca di un motore idoneo, ma solo perchè ho tralasciato i piu' blasonati, ho cercato di trovare un compromesso ma ahimè i compromessi non fanno per me, per cui alla fine penso dovro' prendere in considerazione l'idea di spendere un tot e comprare un motore DOC
nel 3D ci sono elencate le varie prove che ho fatto, chi per un verso, chi per un'altro, non sono mai rimasto soddisfatto al 100x100 e se è successo ero fuori specifica come per il 2700 mandato a 6s.hai visto l'ultimo post...ho messo la frizione e il cambio, è una forza sentire quando cambia..........i modelli purtroppo non ce ne sono molti l'unico abbordabile e che ancora si trova è la motonica... alla fine dipende cosa si vuole ottenere...come sempre........se si vuole andare veloci basta un 3000\3500 vai a 4s e stai a posto...ma il run è spaventosamente basso, se oltre ad essere veloci si vuole la durata,bisogna al max trovare un 22000\2500 tosto andare semprea 6s allora si potrebbe iniziare a ragionare per fare un run decente...se vuoi qualcosa di pronto, l'unica anche come disponibilita' ricambi è la motonica....equipaggiata con un bel neu da 2500 kv la mandi a 6s e sei a posto...che dici...  |
ciao nik, già conosco bene la tua ricerca affannosa del motore

, mi sono un pò assentato (leggerò l'ultima settimana di post) perchè mi sono concentrato sull'analisi dei costi.
L'ideale sarebbe avere l'equivalente di un kit 1/10 tipo TC6 o Xray t3 con mamba max pro 9000 kv

e se la fantascienza aiutasse anche tanto runtime in omaggio ma purtroppo sappiamo che siamo ancora un pò lontani da questa realtà.
Si la motonica p81 (magari l'ultima versione la rs) è veramente ben fatta, poi se uno è patriottico la sceglie a priori.... ;) quello che mi blocca a prendere la motonica sono 2 fattori. Il primo è il costo del kit (più di 550 euro solo kit

e fin qui potrei anche spenderceli gli euri... ma poi non so ho paura che facendo touring nel piazzale vicino casa sbriciolerei le pulegge e le cinghie....non so....
Io pensavo alla cardanica OFNA GT2 Ultra (costa molto poco e mi sembra davvero ben fatta) con Tekin RX8 o MMM e 2650kv (o tekin o castle) di motore anche se il datasheet lo porta rispettivamente max 4/5 s.... E non so se a 6 S brucerei tutto...
Ma mi sa che qualche test del genere l'hai fatto