Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Ciao, francamente usare lamiera di titanio non la troverei un buona idea...magari cambiare telaio, questo si.
Il peso del titanio è inferiore all'acciaio inox (sono assimiliabili) ma se non è rivestito da particolari riporti non offre resistenza all'usura particolare, sicuramente più duro dell'allumino 6061.
Io sto per spedire un telaio ad un amico per capire se si può realizzare in carbonio senza uccidere il portafogli, per stare più leggeri ed avere una maggiore resistenza.
Se per caso sarà fatto invierò foto....
saluti,
Andrea  |
In carbonio con 100 euro te la cavi il problema è che tende a sfilacciarsi a vorza di graffi.... Il 7075 non si dovrebbe assolutamente intaccare se cotto... Ma purtroppo lo lavorano sempre a crudo e lo vendono in quel modo. Il titanio a parità di peso è più resistente dell'acciaio ma il problema è che costa. Io sulla hobao ho preso della semplice lamiera di acciaio inossidabile e l'ho ritagliata per avvitarla attaccata al telaio. Non mi parerà le viti ma il telaio si...
Ps: il carbonio misto kevlar conferisce elasticità al telaio, e ricordati di far seccare la resina epossidica a60 gradi oppure con micoonde...