Discussione: Progetti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 11, 03:12   #17 (permalink)  Top
BRUCIO
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non hai ben chiaro come funziona la cosa..
Se c'è un autore (basta lui) e a maggior ragione se c'è un editore il copyright E' AUTOMATICO. Sei TU che devi dimostrare di avere il permesso di riprodurre, NON l'autore che te lo deve vietare o comunque specificare.
Come se non bastasse in un piano c'è addirittura scritto che i modellisti posso COMPRARE i piani (segue indirizzo), quindi oltre al copyright c'è anche la licenza di sfruttamento commerciale concessa a qualcuno che non sei tu.
Pubblicandoli sul forum in forma scaricabile stai infrangendo una secchiata abbondante di leggi e regolamenti internazionali.....
Incidentalmente: la traduzione di Copyright = diritto di COPIA. Da cui segue che se tu posti solo il link a un sito sono cavoli di chi ha postato i piani sul SUO sito, se tu COPII i piani senza averne DIRITTO e poi li ripubblichi i cavoli diventano tuoi.
E' un vecchio argomento, ma torna a galla con regolarità.
I piani sono come i libri, puoi comprarli, venderli, regalarli ed è un tuo diritto, duplicarli NO. Non è un opinione, è la legge.
Dopodichè, oh, qui sono tutti maggiorenni e vaccinati - ma non dite che non lo sapevate, se poi arriva un avvocato un po' incaxxato....
Ok alberto abbiamo capito,ti piacciono i film....se qualcosa che abbiamo fatto è contrario al regolamento del forum(tralasciando la nostra incolumità giuridica)
segnala il thread ai moderatori e loro penseranno al da farsi
Sei sul forum per apportare qualcosa di buono o solamente come guastafeste?
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando