Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 11, 01:40   #4 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Ho appena provato per la prima volta un contagiri ottico sul suddetto motore e ho constatato che con una 17/8 legno, raggiunge appena i 7500 giri. La casa lo da per 14000 giri e suggeisce eliche da 16/8 a 18/8. Non è che vada male, anzi, tira su bene a candela un sukhoi da 178 cm di aa e dal peso di circa 6 kl....Però mi sembra strano che giri la metà di quanto dichiarato dalla casa. dipende dall'elica? Qualcuno che abbia avuto maggiori esperienze in merito, potrebbe gentilmente riferirmi un parere? Grazie...
Ciao.
I 7.500 RPM sono leggermente bassi, esattamente quale marmitta e che marca e tipo di elica utilizzi?

La casa dichiara 3,7hp a 12.600 RPM, ovviamente tali giri li ottieni solo montando un elica piccola, quindi penso si riferiscano ad eliche con diametro intorno i 14-15".

Per il modello acrobatico delle dimensioni e del peso di cui parlavi, la 17x8 è l'elica giusta.
Volendo per migliorare qualcosa potresti provare un elica più performante, tipo quelle in fibra.

Mi raccomando, conoscendo il tipo di naca motore che hanno i Sukhoi, cerca di curare molto bene il raffreddamento del motore, onde evitare surriscaldamento in volo.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando