Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 18:29   #41 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ahahaaha!!! Grazie Panterone; ero io a commentare, preoccupato per la "creatura" che veniva pilotata da altri... Che poi trattasi di modellesta esperto.
Glielo lascia spesso al minimo o poco più, durante il volo, ma il brutto è accaduto a me stamattina: l'ho usato per tre risalite e neppure sempre al massimo, ma ha egualmente ceduto. Si vede un gran delfinamento, quello deriva dal fatto che il modello è ancora picchiato, e intervenendo continuamente sull'elevatore, l'effetto è quello. Il volo mi è servito per capire che posso tranquillamente indietreggiare la batteria (considerate che sul dorso, dietro al bordo d'uscita delle ali, aveva pure il montante con la Keychain-cam). Ore per montare questo gran.... motore... Non ho pure voglia di sentire winning-models; loro me lo hanno spedito in fretta: io ho scelto la marca sbagliata. Dichiarano prestazioni più elevate rispetto a quelle effettive. Il brushless di serie del Phoenix, con la sua elica dà 160W; questo, a sentire la Aeolian, 255. Facendo i calcoli; se son vere 20A e 28A max, doveva attestarsi sui 230W-220W, con 11,1V di tensione, Invece già scaldava da matti appena messa l'elica del precedente motore, che nelle specifiche della Aeolian, l'avrebbe tirata alla grande. Ora ho parecchie cose da fare. Il modello riposa tranquillo in garage, e non voglio pensarci, altrimenti.... lasciam perdere. Penserò a un ultriore nuovo motore, e magari esc (quest'ultimo colpe non ha). Ha, a ora di pranzo, oggi, dopo soli 8 giorni mi è arrivato l'S.E.-5A.
Con comodo farò un video della confezione. ;)
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando