Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 18:13   #5 (permalink)  Top
flyer
UserPlus

L'avatar di flyer

Data registr.: 18-09-2002
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Oldman76 Visualizza messaggio
l'idea del pantografo per adattarsi a vari ancoraggi è geniale!! Ni sà tanto che copierò l'idea visto che fino ad ora fissavo il motore direttamente al piatto della bilancia, ma così il dato rilevato è inesatto per via della vicinanza dell'elica alla superficie della stessa e per via della spinta che l'aria esercita sul piatto. Prima però devo ricomprare l'amperometro, ne avevo uno analogico con fondo scala a 80A, ieri sera ho testato un motore ricavato dallo statore preso da una fotocopiatrice, 54mm di diametro 29 di altezza 9 denti schema ABC 22 spire con 4 fili da 1mmq in parallelo, campana con 12 magneti 25x12x3, elica apc 12x7. 3,4kg di spinta a metà gas come un cog***ne preso dal delirio di omnipotenza ho affondato lo stick senza guardare l'amperometro(che sicuramente stava già oltre i 40A, avrà retto 2-3 secondi poi ho sentito uno scoppio tipo miccetta, siè fermato tutto solo allora ho visto l'amperometro che fumava come una ciminiera. Fortuna che l'esc era da 120 altrimenti sarebbe andata peggio
:-) .... purtroppo la fretta di provare se funziona prende tutti .. :-) ... ho in mente un nuovo progetto di un limitatore computerizzato programmabile da sviluppare che potrebbe risolvere il problema ma mi serve un po per realizzare il prototipo
ti tengo informato :-)
flyer non è collegato   Rispondi citando