Discussione: aerografare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 15:15   #19 (permalink)  Top
bresaola
User

L'avatar di bresaola

Data registr.: 04-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Quoto e stra quoto!!!!

Io ho preso un vecchio compressore col motore fritto trovato al recupero, gli ho levato la meccanica e ci ho messo due bei motori da frigo, una bella carteggiata, antiruggine dentro e fuori, verniciato e pronto.
Un compressore di marca con le stesse caratteristiche con meno di 1000 euro non te lo fanno nemmeno vedere in scatola, è silenziosissimo (fa più rumore l' aria che esce dall' aerografo che i motori in azione) e mi è costato in tutto 10 euro di recupero, 30 euro di regolatore di pressione e circa 50 euro tra raccordi, filtri, tubi rilsan e valvole di non ritorno....

AHAHAHHAH!!!!!!!

Che mitico sembra il mio.......!!!!!!!!!!
Veramente se avessi le foto da postare ti faresti anche tu 2 risate vedendo il mio!"!!!!!1
Solo che io l'ho lasciato blu come mamma l'ha fatto che non mi andava di starlo a verniciare.......ma sembra veramente la fotocopia del mio.....anche il supporto dei motori quasi identico....!!!!

Io ci avrò buttato si e no €100, ed ho un compressore che uso ancora oggi, a distanza di 5 anni, come un classico compressore da garage......

é un trattore non mi ha mai abbandonato, dà aria pura da qualsiasi impurità acqua o olio, ed è super sicuro.

La presenza della valvola di sicurezza è naturalmente fondamentale, altrimenti costruisci una bomba......

E, credeteci, un compressore da €1200 silenzioso non ha nulla più del mio.....
I pressostati sono pressostati, le valvole sono valvole, i filtri sono filtri..........

Il risultato è lo stesso, ma la manodopera ce l'ho messa io.......

Sul mio c'è un filtro anticondensa e uno per l'olio in entrata alla bombola, e uno anticondensa abbinato al riduttore di pressione in uscita dalla bombola, valvola di sicurezza impostata a 10 bar se non ricordo male, pressostato, valvola di non ritorno, tutto e niente di meno di quello che ha un compressore da €1200, col vantaggio che se il mio si rompe lo aggiusto in 2 ore perchè sò per filo e per segno come funziona e come è fatto perchè L'HO FATTO IO........

Certo non tutti si sentono in grado di farselo da soli o hanno la manualità per farlo, ma la cosa è fattibilissima, basta cercare le istruzioni in rete e comprare i componenti e montarli, e hai un compressore professionale che puoi usare in un condominio anche di notte.......
bresaola non è collegato   Rispondi citando