|
quello che fa scaldare i regolatori sono gli eccessivi ampere in relazione alla loro portata massima..
un regolatore da 200A che deve lavorare a 150, scalda uguale ad uno da 12 che lavora a 9...
poi chiaramente maggiore è il raffreddamento, meno scalderà, migliore è la qualità, meno scalderà, migliori sono le saldature e i settings, meno scalderà..
per ciò che riguarda la lunghezza dei cavi, non penso ci sia assolutamente bisogno di certi accorgimenti nel tuo caso.. io ho allungato dei cavi a 30cm circa ove passavano 100A e 40V, e non mi è mai successo nulla, mi sembrano più pippe mentali che altro..
la cosa importantissima è la saldatura, deve essere con abbondantissimo stagno e tanta superficie di contatto, e poi, gli spinotti di collegamento tra esc e batteria, con le tue potenze non andrei sotto i 4mm dorati (niente 3,5, niente deans ecc), quando lo spinotto è troppo piccolo, si scalda, alza la resistenza interna, fa passare poca corrente, e non solo tutto il sistema propulsivo rende male, ma si rischia di saldar insieme la zona di contatto e non riuscire più a staccarli (accaduto a me con i deans)
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |