Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 06:59   #5 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Ciao l'easyglider è un modello con ottimi compromessi e aggiungendoci una bara filettata da 8, dal costo di circa 1 Euro, diventa molto godibile in pendio, veleggia.termica bene, ma come tutti i gommoli della sua famiglia ha un volo lento, poco inerzia.
Da poco ho preso un fox-hype perchè mi dissero che se la cavava bene perchè molto penetrante. Sono andato in pendio con una bara filettata da 6 ma il modello risulta ballerino.....tanto leggero....sto facendo alcuni rinforzi con il carbonio poi lo coloro per appesantirlo e riproverò.
Un'altro modello che potrebbe inserirsi, sempre spendendo poco, è il phoenix 2000 che di default è 1 kg per 2m, percui qualche possibilità di fare una figura degna ce l'ha.
In pendio ogni atterraggio può portare a qualche rottura percui vige il concetto di stare in volo il più possibile e di atterrare solo per andare a casa..almeno si spera.
Per questo ultimo motivo quasi tutti i modelli relativamente economici che si trovano nel mercato sono non idonei per il pendio...ci sono ma costano almeno oltre i 400 euro.
L'altro giorno in campon c'era un tipo simpatico con il gem della topmodell a cui aveva inettato del polioretano per dare consistenza alla fusoliera.
In sostanza spendendo poco si entra nel campo dei forti compromessi quello che sto facendo io. Questo anno esperienza con i gommoli poi il prossimo anno vedrò.
panterone non è collegato   Rispondi citando