Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 giugno 11, 01:10   #4 (permalink)  Top
irtmano
User

L'avatar di irtmano

Data registr.: 30-05-2011
carino

Ciao DPL grazie della concreta risposta,
ho letto un pò in giro, tutti ne parlano molto bene ed è sempre messo in confronto al easy glider (che ad usarlo sta diventando sempre più lento).
l'EG sinceramente lo trovo che risponde bene ai comandi, risulta difficile galleggiare nell'aria calda o nelle correnti da pendio che trovo io, di fatto passo tutto il tempo a cercar di star su...

Domanda:
di fusoliera è debole come l'EG?

L'EG secondo me è debole in punta, è molto scarico di materiale e scarseggia di struttura, la cappottina che dovrebbe irrobustirlo se non si lega salta via appena vede il terreno e la fusoliera si piega... se è andato giù ben bene si crepa, se è caduto proprio male si apre.

Il graupner Elektron junior lo trovo a cira 110 euro e da quanto ho capito forniscono già il motore, sull'EG metto delle 1300mah 2 celle 80gr per galleggiare di più, andrebbero bene anche su questo? non sgaso a manetta, in genere doso, faccio 2 o 3 salite con quelle batterie.

Eventualmente per fare un confronto ci sono altre alternative anche in fibra, sempre a costi umani e magari non fragili?
irtmano non è collegato   Rispondi citando