Discussione: iniziare con gommolo!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 23:56   #10 (permalink)  Top
barberino22
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Riconsidera seriamente le dimensioni di partenza........ il j-bug ti costringe ad un volo poco istruttivo e molto stretto (e piccino e sparisce in fretta) ..... il minimo per iniziare appena seriamente è sopra il metro di AA magari 2 assi (direzione e profondità) ma anche 3 (alettoni) (che non mordono anche se ti costringono a fare un modello un pò meno autostabile) .....
Wildtrainer, Albyone, La Suocera, o anche lo Slow Combat del Zott sono i modelli che vedo bene per iniziare costruendo (sennò che il sempiterno easy star) .....

Tieni sempre presente che i modelli son fatti per volare e non per schiantarsi quindi nessuna struttura fatta bene resisterà più di tanto alle botte e ai maltrattamenti..... la balsa si ripara a nuovo mentre i gommoli si buttano e si rifanno con poca spesa......
Un campo di volo risolve quasi tutti gli altri problemi
Come radio prenderei una 6 canali da HK se non costa troppo...

Purtroppo non posso andare al campo di volo. Ne ho due a 30 minuti di macchina ma non c'e la farei proprio!

problema. L'autostrada è molto vicina al pendio di fronte a casa dove andrei a fare volare ( se volerà ) il modello, circa a 300 metri con una differenza di altezza di 80 o 90 metri. Vorrei evitare danni e che vada a finire in autostrada quindi è bene che mi giri vicino. Il mio dubbio è il vento che tira sempre anche se non forte...

Domani guarderò anche i modelli citati ma sinceramente, visto il costo irrisorio vorrei provare con qualcosa di piccolo e relativamente semplice. Se si rompe lo ricostruisco tanto dubito che alla prima mi venga fuori bene e che io sia capace di farlo volare senza fare danni... nel caso, dopo molti tentativi potrei rinunciare dicendo di aver buttato 50 euro in deptron...