Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 15:19   #248 (permalink)  Top
tiag77
User

L'avatar di tiag77

Data registr.: 04-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jackdogg Visualizza messaggio
Ufff.....non si può mai volare tranquilli
Oggi, in questa bella giornata di pioggia, decido di fare un po' di hovering in "taverna"...in pratica uno stanzone vuoto di 4X3,5 e alto 4 metri dove mi rifugio se fa brutto o tira vento.
Bene, dopo i soliti controlli di rito, faccio partire l'eli, bello stabile in hovering a circa 2 metri e fin qui tutto bene...all'improvviso, dopo circa 5 minuti di volo, comincia a "scodare" per i fatti suoi...si gira 3 volte di 180° (quindi me lo trovo di fronte) e poi di nuovo 180°...tutto in una manciata di secondi.
Ovviamente decido di portare a terra il bladino che, non contento, comincia a girare su se stesso ....aiutato fortunatamente da un discreto setup della macchina, pur girando su se stesso lo porto docilmente fino a terra e senza danni.
Pensavo di aver cotto il Gyro, invece è il servo di coda ad essere morto infatti, non risponde ad alcun comando.
Consigli per la sostituzione indolore dello stesso?
Ciao
io come servo di coda ho montato un Savox SH0257 MG.
Premetto che ho cambiato anche gyro ed ho montato un GY520, l'heli cambia dal giorno alla notte.
Lo so che questo giro forse è un pò troppo per il Blade ma va sempre bene per un futuro modello + grosso.

Domanda:
non è che il servo si è fottuto perche non avevi settato bene il fine corsa del servo?

Saluti
tiag77 non è collegato   Rispondi citando