Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 11:12   #3014 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Questo sempre che i sensori utilizzati non rilevino unicamente la velocità angolare di spostamento.
Ti basti pensare ai sensori gyro utilizzati nell'IPhone, quando lo ruoti lo schermo rimane orientato nella giusta posizione, ma sempre "verso il basso", e non credo che questo si basi solo sugli accelerometri.
Prova ad accendere l'eli in una posizione anomala e vedi se il BX s'inizializza...
Il tuo ragionamento non fa comunque una piega, del resto se il BX sapesse com'è messo rispetto al suolo potrebbe tenerti l'eli in quasi perfetto hovering, senza accelerometri traslerebbe per forza un pò.
A questo punto il BX si potrebbe montare anche in diagonale, su questo si ragionava, ma sul manuale c'è chiaramente scritto di non farlo ed un motivo ci sarà.
L'iphone ha 3 accelerometri e 3 giroscopi. Gli accelerometri da soli non si usano praticamente mai, non si riesce a cavarne informazioni pulite in merito all'orientamento, perchè mischiano l'accelerazione gravitazionale con gli altri movimenti.

Il beastx viene venduto conme "3 axis gyro", quindi SENZA accelerometri, anche perchè per quello che deve fare non servono. Riguardo la mancata inizializzazione col modello sdraiato, non ho mai provato ma è indicato sul manuale, a pag 72. Appena ho il modello sottomano ci provo, giusto per curiosità.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando