Citazione:
Originalmente inviato da jari81 ma che? ... le nimh vanno carica massimo al loro valore nominale... pertanto può caricarle anche a 3 A ... Ho girato un sacco di anni con le nimh sia in on road che in off road e ho sempre caricato con carica rapida al valore nominale e ogni 5/6 scariche per pacco un bel ciclo di carica lenta ... che cmq era scrupolo. con le celle di oggi le nimh puoi andare sul velluto. se volessi caricare a 100 mah ora una nima da 3600 mah mi ci vorrebbero 40 ore ...
tornando a noi .. esistono un sacco di caricabatterie .. basta sapere quanto si vule spendere ... ormai tutti caricano sia lipo che nimh |
Con la carica veloce alla lunga rendono meno che a carica lenta. Parlo di almeno 300 scariche. Poi il chi se ne frega è d'obbligo ma cmq per caricare una nime al 100% va tenuta a luno sotto carica in rapporto agli A. La carica e la scarica non è lineare. Oltre a questo aumenti l'effetto di cristallizzazione all'interno della batteria nime se viene caricata velocemente. Il discorso pile di ieri e pile di oggi non centra, nime rimangono.