Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 maggio 11, 00:32   #5 (permalink)  Top
barberino22
User

L'avatar di barberino22

Data registr.: 22-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma che? ... le nimh vanno carica massimo al loro valore nominale... pertanto può caricarle anche a 3 A ... Ho girato un sacco di anni con le nimh sia in on road che in off road e ho sempre caricato con carica rapida al valore nominale e ogni 5/6 scariche per pacco un bel ciclo di carica lenta ... che cmq era scrupolo. con le celle di oggi le nimh puoi andare sul velluto. se volessi caricare a 100 mah ora una nima da 3600 mah mi ci vorrebbero 40 ore ...

tornando a noi .. esistono un sacco di caricabatterie .. basta sapere quanto si vule spendere ... ormai tutti caricano sia lipo che nimh
Con la carica veloce alla lunga rendono meno che a carica lenta. Parlo di almeno 300 scariche. Poi il chi se ne frega è d'obbligo ma cmq per caricare una nime al 100% va tenuta a luno sotto carica in rapporto agli A. La carica e la scarica non è lineare. Oltre a questo aumenti l'effetto di cristallizzazione all'interno della batteria nime se viene caricata velocemente. Il discorso pile di ieri e pile di oggi non centra, nime rimangono.