Discussione: Consigli a un neofita
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 04, 00:27   #3 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Ciao Rigel ben arrivato.
Per quanto riguarda le domande che hai posto devo intendere che praticamente al momento hai solo ... un cacciavite.Bene, tutti abbiamo cominciato così.
da vecchio modellista condivido perfettamente il tuo pensiero ad acquistare attrezzatura che ti possa durare a lungo senza scendere a compromrssi.
Pertanto ti consiglierei senza dubbio la Eclipse che è un'ottima radio che ti permette di fare pressochè tutto senza spendere una cifra esagerata.
Buona anche la scelta dello Zoom o Zap o Shogun o Doufin (sono tutti la stessa macchina , cambia solo il nome) per la quale mi orienterei all'acquisto sul mercato orientale (come ho fatto io risparmiando bei soldini).Per l'elettronica ti consiglio un giro Futaba AVCS GY240 ,i classici servi hs55 e un buon regolatore da 20 A.
Al momento lascerei perdere motori brushless e relativi regolatori, il motore di serie è più che sufficente per imparare e fare voli tranquilli:
Per le batterie senza dubbi le lipo , 3 elementi da almeno 1500mA, meglio 2000mA ed ottima la scelta del Titon per caricarle.
Infine una accortezza indispensabile: prima di mettere in moto la prima volta lo Zoom controlla il gioco fra i pignoni , la corona principale e la corona del ruotino di coda, deve passarci a forza un foglietto di carta,serra il tubo di coda ed ingrassa abbondantemente, così non avrai quelle rotture di ingranaggi che si sentono in giro.
Dopo più di 15 ore di howering e svolacchiamenti non mi è mai successo niente.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando