Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 16:08   #14 (permalink)  Top
_skeyedreamer_
User

L'avatar di _skeyedreamer_

Data registr.: 28-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Regolatore da 40 A di serie...non proprio eccelso ma bruciato solo in un crash dopo 6 mesi di voli e acro tranquille no 3D
Settato tutto su auto....se ricordo bene, dato che ho venduto il modello a Settembre scorso quindi ho dimenticato qualche dato ma non le soddisfazioni di quel modello.
Il motore originale del MT, che non ha mai dato problemi è questo:
Thunder Tiger - Ripper OBL 29/36-10H Brushless Motor (E325)

P.S. il Mini Titan 325 (il 325 sta per la max lungh. pale) è un 450...anche di qualche cm. più lungo di un 450 normale!!
Comunque sappi che in hovering hai i consumi maggiori di batt. ESC e motore, sei attaccato in modo continuo al motore e alle continue variazioni di passo, considera anche il consumo dei servi (che influisce sul BEC e quindi sul riscaldamento tot. del reg., il consumo del gyro (ovviamente anche della rx anche se ridotto rispetto ai servi ecc.. che continuano a muoversi per le continue correzzioni).
In volo è tutta un altra cosa....dato che subentra la portanza del disco rotorico.

Ovviamente in hovering non dovresti arrivare a bruciare niente, (ma a lungo andare...) dipende tutto dalla qualità delle parti usate, dalla curva che usi ecc...

saluti

Perdonami se obietto, ma se quello che hai scritto corrisponde a verità, allora 3d e volato spinto non sarebbero mai possibili...

Punto primo: Quel motore consuma 20A (30A di picco) ma 20 A si intende al massimo della potenza ossia idle 90-100% fisso... impossibile. Poi anche fosse c'è da dire che la richiesta di coppia da parte del rotore sarebbe così piccola che comunque la potenza in gioco sarebbe minima....
Quindi mettiamo 20A, ma mettimo pure 30A! esempio propio fuori misura. Il regolatore che ne avrebbe 45 (NOMINALI!) si "gratterebbe la pancia" comunque con un assorbimento che rientrerebbe ampiamente all'interno della sua capacità di dissipazione. (io ho una curva di idle al 50% per la cronaca)

Punto secondo: I servi.... ma andiamo. Un elicottero ben bilanciato in un interno con le pareti lontane in hovering ha bisogno di pochissime variazioni, rade e pure piccolissime. E si parla solo di ciclico, perchè a livello di colletivo una volta trovato il punto giusto lì sta.

Punto terzo: La centralina, vabbè... (mA?) (ricordo che lo scorpion ha un bec da 4A!)

Quando in volato (per non dire 3d) muovi tutto e di continuo, a seconda del volato anche con enormi dispendi di energia, basta pensare le virate dove il motore non si deve solo accolare il peso standard ma pure quello sotto forza g della frenata (poi i servi non ne parliamo).

In definitiva, io cerco un consiglio onesto, serio e da qualcuno che quando mi parla non crede di rivolgersi a un imbecille ignorante al quale può propinargli qualunque tipo di corbelleria tanto quello se la beve. Una cosa è inesperto, altra stupido. Questo per lo meno è quello che farei io.

grazie mille...
_skeyedreamer_ non è collegato   Rispondi citando