Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 14:47   #49 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Ispezionata ogni cosa e non ho trovato grosse porcate...
La cosa peggiore probabilmente uno dei supporti del carrello principale incollato storto, ma nulla che un po' di dremel non possa sistemare.

Modifiche necessarie a prima vista:
1) i fori per il supporto del piano di coda non hanno nulla su cui lavorare, perche' le derive sono vuote in corrispondenza degli stessi. Avrebbero dovuto metterci una bussolina in metallo, ma siccome non l'hanno fatto, penso di poter risolvere iniettando hysol tutto intorno al buco fino a riempirlo per bene, per poi trapanarlo dopo l'essiccazione.
2) Prendere le valvole dell'impianto pneumatico e metterle in un armadio, ben nascoste.
3) smontare interamente i carrelli, sostituire tutti gli o-ring, oliare e richiudere, mettendo frena filetti su ogni cosa.
4) Prendere i supporti a L dei servi e buttarli direttamente in pattumiera (non meritano neanche l'armadio). Sostituirli con ferri a L in alluminio di identiche misure, con i fori per il montaggio del servo filettati.
5) Togliere quella porcheria di guide per il carrello anteriore
6) Preparare una basetta da incollare nel cono anteriore su cui montare il servo x il carrello e mettere le batterie (dovrebbe esserci sufficiente spazio per poterle spostare avanti e indietro a piacimento di almeno 10 cm.
7) Le viti per il fissaggio delle ali non centrano i buchi nelle baionette che rientrano dalle ali, per cui ho limato le punte delle viti a cono, in modo che avvitandole becchino i buchi e tirino le ali contro la fusoliera mentre le si stringe.
8) I serbatoi sembrano tutti crepati e hanno un fottio di bolle nella laminazione (alcune espongono addirittura il tessuto all'esterno). Grattare e rilaminare? Con o senza un altro strato di vetro?

Per ora non mi viene in mente altro.

Ora una domanda per voi che ne sapete di piu' di me: dove mi conviene comprare l'hysol 9462? Grazie in anticipo a chi dovesse rispondermi
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando