Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 03:04   #1043 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io continuo a pensare che l'unica limitazione da adottare sia quella delle dimensioni massime in funzione del tipo di aereo. Si potrebbe lasciare libera completamente la scala ma poi si verrebbero a creare delle sperequazioni tra chi fa lo stesso tipo di aereo (che so, un warbird) di 2mt di a.a. e quello che lo fa da 120. E' chiaro che quello da 2mt fa più scena, la realizzazione dei dettagli è più facilitata e anche il costo dei materiali, del motore e dell'elettronica è superiore. Imponendo un limite massimo ragionevole per tipo di aereo, si da una certa omogeneità a tutti i lavori.
Riguardo al tempo direi di portarlo a 12 mesi a partire dal raduno di settembre...... però senza deroghe. Entro 12 mesi deve essere fatto tassativamente anche il collaudo. Un anno per fare un modello mi sembra che possa essere sufficiente per tutti.
Riguardo alle dimensioni, io ho già dato sopra una mia proposta che confermo perchè all'interno di quelle dimensioni ritengo si possano fare già dei bei lavori con dei costi contenuti. Comunque si possono ancora rivedere......(ad es.manca la categoria motoalianati tipo Super Dimona, Fournier, etc)

x at 6- harvard: qual'è il problema se il principiante partecipa assieme all'esperto (sempre che si riesca a fare queste catalogazioni)?........non credo che nessuno si strappi i capelli se non vince, almeno, da quel che ho capito, non dovrebbe essere questo lo spirito del contest
clayrega non è collegato   Rispondi citando