Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 03:43   #2 (permalink)  Top
maverikoneil
User

Data registr.: 09-11-2009
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
ne ho visto uno in fase di assemblaggio in un negozio qui a Torino.
è un bel modellone. molto bella e rifinita la fusoliera, ma c'è da fare qualche aggiustamento per accomodare la testa cilindro nella naca motore e in particolare nella presa d'aria c'è praticamente da segare da 0 la sede.
il ventre della fusoliera e quello dell'ala non sono raccordati e questo fa un po' schifo. volendo ci si può lavorare ma è uno sbattone non indifferente.
in generale non mi è sembrato male, sicuramente però 7 chili su 1,85 non sono pochi, quindi volerà come il ferro da stiro che era l'originale.
ha un'ala bella grassa e discretamente ben fatta, ma per questioni di scala i 26cc consigliati sono sin pochi. considera che su quell'apertura alare l'elica dovrebbe essere una 22 quadripala, poi, per carità, non è indispensabile, ma male non gli fa. dentro la fusoliera c'è un bel po' di spazio da riempire con minchiate assortite, l'ingombro del cockpit di serie è minimo, ma l'abitacolo stesso è decisamente spoglio. su un aereo del genere un abitacolo povero è come mangiare il brasato al barolo con le posate di plastica...
nel complesso vale i soldi che costa. il tempo di messa in volo non è dei più brevi (un mesetto di lavoro a quanto ho sentito serve tutto) e attrezzarlo non è l'atto più economico che si possa compiere.
con un po' di voglia di fare e di manualità può essere una base eccezionale.

purtroppo sul come vola non ti so dire. chiederò al negoziante che lo stava allestendo e ti farò sapere
saluti
mav