Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 maggio 11, 02:27   #1042 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
anche io pertecipereri ma da quello che ho capito questo anno ci sono un po' di restrizioni su il tipo di scale. ovviamente capisco il motivo ma non condivido questa scelta. bisognerebbe si limitare le scale ma disognerebbe anche valutare l'esperienza di ogni partecipante ed inserire nel conocorso i livelli di esperienza. mi spiego meglio
questo anno ho visto che molti partecipanti non sono rientrati con i tempi del regolamento e che molte delle riproduzioni lasciavano molto a desiserare in fatto di rifiniture fattore anche la scelta sbagliata della scala.
l'idea che va per la maggiore e' proprio di rendere libero il fattore scala, senza nessun vincolo...

ecco che secondo me allora nel regolamento ci dovrebbe essere inserito i vari livelli.

categoria principiante: soggetti di facile costruzione("vintage") tempo massimo per finire il soggetto 15mesi. materiali da usare a scelta del partecipante *la scala in base al tipo di materiale impiegato. la scala non superiore al merto e mezzo di AA.

l'apprendista difficilmente sceglierà scale troppo grandi...

categoria media:il tempo massimo per finire il modello 13 mesi il soggetto puo essere riprodizioni ma deve essere di facile riproduzione o fantasy.(*i gudici devono visionare con il partecipante il tipo di soggetto e valutatre quale sia il piu' consono). il tipo di scala tra il metro e 50/70 AA.
il tipo di materiale impiegato qualsiasi *MA SE USANO BALSA ALLORA LA SCALA NECESSARIAMENTE DEVE ESSERE RIDOTTA..

se fai piccolo un modello in balsa non volerà o volerà con difficoltà...

e cosi via. ovviamente questo è solamente un idea. ma credo che questo in un certo senso avvicinerebbe piu' persone. altra cosa che mi viene in mente e che il concorso venga fatto con premi veri con la quota per partecipare di 5 euro.(ovviamente è solo una idea e puo benissimo non essere presa in considerazione).
comunque a grandi linee questo è quello che penso.
aumentando le regole e "restringendole" come consigli tu non so come fa ad avvicinare piu persone...
se guardi bene tutte le costruzioni, noterai che coloro che non han finito in tempo (uno o due concorrenti a parte) si sono fermati molto prima del 50% della costruzione
cio' indica che non hanno voluto terminarla, e non la terminerebbero nemmeno in 24 mesi.. aumentare inoltre troppo il tempo stufa, perche si pens sempre tanto ho tempo tanto ho tempo e non si prosegue mai nella costruione inoltre tufa coloro che terminano in fretta (o in tempi medi) il modello.

poi come fanno i giudici a stabilire chi e' costruttore esperto e chi no?...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando