Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 11:59   #1 (permalink)  Top
falex71
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi chiedo qualche chiarimento a chi ha già esperienza in fatto di gomme e cerchi....
Vorrei cambiare cerchi e gomme al mio Ofna Hyper TT10 per ora non so molto in merito,so che di solito le auto 1/10 montano cerchi con esagono da 12 (come nel mio caso) mentre le 1/8 quello da 17
Ho già ordinato gli adattatori con esagono da 17 per montare alcuni derchi che mi piacciono quindi ora vi chiedo:
meglio montare cerchi e gomme da buggy o da truggy? visto l'aumento di dimensioni rispetto agli originali...
quali sono le principali differenze tra le due categorie?
vorrei prendere i cerchi dell'hobao st visto che è un truggy
86127 Hobao Hyper ST Truggy Coppia cerchi bianchi , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
ma mi piacciono moltissimo i cerchi Beadlock tipo questi,che dite potrei montarli?
TowerHobbies.com | 1730 Maximizer 12-Spoke Beadlock 1/2 Offset 17mm White (2)
Grazie per i chiarimenti e consigli
ciao, non prendere le gomme da truggy perchè sono troppo grandi e pesanti per il 10TT. Per darti due numeri le gomme originali del 10 TT pesano 90 g l'una con diametro da 9.5 cm circa, le gomme da buggy pesano circa 110 g l'una e diamtreo circa 10 cm, mentre quelle da truggy 1:8 pesano 240 g con diametro da 14 circa.

Per le gomme del tuo 10 TT devi cercare cerchi con tanto offset, altrimenti, specie quelli anteriori, toccano contro i fuselli. Se hai ordinato gli esagoni adattatori per le gomme 1:8 spero ne abbia presi con un po di offset altrimenti avrai la carreggiata troppo stretta con capotta in agguato. Certo esagoni con off set indeboliscono i braccetti ed i cuscinetti, poi dipende cosa vuoi farci con il mezzo.
Come info di posso dire che i cerchi e gomme della kyoho dbx e dst sono compatibili al 95 %, nel senso che devi mettere uno spessorino di 1 mm nei cerchi anteriori (o usare un esagono da 5-7 mm in luogo di quello originale che è piu sottile all'anteriore) affinche il cerchio non tocchi quando sterzi tutto.
Altrimenti cerca cerchi dei truk 2wd elettrici con esagono, quasi tutti hanno parecchio offsett.
I cerchi Truck che montano con la spinetta (es associated T4) anzichè esagono NON vanno bene prchè il perno del 10TT fino al foro spinetta è piu spesso degli altri e non passa nel foro dei cerchi.

dimenticavo, evita come la peste i cerchi beadlock, sono belissimi, ma pesano un botto affaticando inutilmente la trasmissione e rendendo il mezzo molto piu lento nei cambi di direzione.
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando