Discussione: Ala volante veloce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 maggio 11, 00:38   #1 (permalink)  Top
Kevlar
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Ala volante veloce

Avrei bisogno di un consiglio. Cerco i piani, disegni, misure o quello che si riesce a trovare per costruire un'ala volante veloce. Per veloce intendo non sotto i 150 kmh in volo rettilineo orizzontale. Premetto che ho gia costruito più di uno Zagi 10 e 12 ma cerco qualcosa di più simmetrico, stretto e veloce. Ho esperienze anche con ali a delta acquistate, ma francamente preferisco farmi qualcosa in casa visto che ho tutto il necessario in casa.
Per capirci, il top sarebbe qualcosa tipo una Ritewing Demon, ma senza andare a comprare dei core wing gia fatti, me li voglio tagliare io con il filo caldo come ho fatto per tutti gli zagi che ho costruito che finora sono usciti meravigliosamente. Anche le motorizzazioni non sono un problema, dispongo di inrunner ed outrunner dimensionati per quel tipo di velocità (HET 2W23, piu altri outrunner vari che vanno dai 400 ai 1000 W).
Insomma, una via di mezzo, non voglio comprare, ma non voglio nemmeno stare a fare lo sperimentatore, e dato che sicuramente qualcosa esiste, mi piacerebbe costruire su base conosciuta. Poi io ci applico la mia elettronica e faccio gli aggiustamenti del caso, ma vorrei partire da una base esistente. Se poi proprio nessuno sa consigliarmi nulla, allora probabilmente mi darò alla sperimentazione, ma volevo evitare, visto che ultimamente ho poco tempo e vorrei impiegarlo per costruire e volare "subito".
Qualche dritta ?