Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 11, 17:30   #10 (permalink)  Top
cilichino
User

Data registr.: 06-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_BW Visualizza messaggio
La radio che ho è Mode1 ma oramai ha fatto il suo tempo. Volevo passare a una digitale (magari 2,4 GHz) con memorie ecc.

ciao

non esprimerò preferenze per un modo od un altro, visto che gli altri lo hanno già fatto con argomentazioni chiare, ti dico solo la mia esperienza:

ho cominciato, per puro caso in modo 2 e ho poi continuato così pur essendo circondato da amici (anche con elicotteri) che volano in mode1.

All'inizio è stato difficile perchè nessuno mi provava l'eli dopo avermi aiutato a settarlo,
quindi nella fase sempre delicata di verifica dovevo fare da solo.

L'aspetto positivo della cosa è che così facendo sono diventato attentissimo alle reazioni del modello prima ancora che si sollevi e questo poi mi ha aiutato molte volte quando settandolo da me ho fatto qualche stupidaggine

Ad esempio mi è capitato di provare a decollare con il programma per un altro modello e mi sono salvato ...al brivido

Sulla scelta ragionata del mode (quindi non la mia che è dipesa unicamente dalla prima radio capitata in mano)... mi sono fatto questa idea:

se sei indeciso tra mode2 e mode3 (quindi con il ciclico tutto in una mano) scegli in base alla mano con cui scrivi (che è la più addestrata nei passaggi cervello-dita).
cilichino non è collegato   Rispondi citando