Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_BW La radio che ho è Mode1 ma oramai ha fatto il suo tempo. Volevo passare a una digitale (magari 2,4 GHz) con memorie ecc. |
ciao
non esprimerò preferenze per un modo od un altro, visto che gli altri lo hanno già fatto con argomentazioni chiare, ti dico solo la mia esperienza:
ho cominciato, per puro caso in modo 2 e ho poi continuato così pur essendo circondato da amici (anche con elicotteri) che volano in mode1.
All'inizio è stato difficile perchè nessuno mi provava l'eli dopo avermi aiutato a settarlo,
quindi nella fase sempre delicata di verifica dovevo fare da solo.
L'aspetto positivo della cosa è che così facendo sono diventato attentissimo alle reazioni del modello prima ancora che si sollevi e questo poi mi ha aiutato molte volte quando settandolo da me ho fatto qualche stupidaggine
Ad esempio mi è capitato di provare a decollare con il programma per un altro modello e mi sono salvato ...al brivido
Sulla scelta ragionata del mode (quindi non la mia che è dipesa unicamente dalla prima radio capitata in mano)... mi sono fatto questa idea:
se sei indeciso tra mode2 e mode3 (quindi con il ciclico tutto in una mano) scegli in base alla mano con cui scrivi (che è la più addestrata nei passaggi cervello-dita).