Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 04, 19:57   #4 (permalink)  Top
davidea
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by Kayser_Soze@22 novembre 2004, 09:34
L'immagine del manuale è molto più esplicativa delle parole.
La misura di 1,5 cm , l'ho valutata, ad occhio, all'estremità delle pale mentre queste girano. Ovviamente la misura cambia in base alla velocità di rotazione, cmq al massimo raggiunge 1,5 cm circa.
Teoricamente la pala più alta ha più passo dell'altra, perciò accorciando il braccio del passo e di conseguenza diminuendo il passo stesso, le pale girano quasi sullo stesso piano. Ma quando si verifica questa condizione si genera una vibrazione molto forte, che invece prima non c'era.
quello che hai rilevato tu e' un errore nel tracking delle pale, ossia una pala e' piu' pesante dell' altra, vi e' una procedura precisa, che pero' non ricordo per filo e per segno, visto che anche io sono nuovo, in parole povere devi vedere quale pala e' piu' leggera, e appesantirla, fino ad avere un peso uguale, per appesantirla si usano (spero di non spararla troppo grossa) pezzi di nastro isolante, sulla faccia inferiore della pala piu' leggera, messi eventualmente a distanze differenti dalla radice della pala.

passo ora la tastiera a chi e' piu' esperto di me, per maggiori precisazioni.
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando