Citazione:
Originalmente inviato da Nextone mi piacerebbe sapere perchè reputi il motore importantissimo in pianura....
il modello in questione non è un hot liner, per cui non ti servono risalite in candela e rapide, i lavoro che deve fare il motore su quella tipologia di modello è portarlo in quota utilizzando la minima quantità di energia, per garantirti così il massimo numero di risalite.
e la configurazione usata da Pierre (minimo sindacale  ) se in pendio può essere (nelle mani di un pilota poco esperto) appena sufficiente e al limite dello scarso, in pianura sarà sicuramente più che adeguata. |
Reputo il motore importante perchè dal basso della mia esperienza, si sale, si veleggia un pò in attesa di qualche termica (rara), e poi si risale, quindi avere un motore che ti porta in quota in un tempo decente penso sia comodo.
Comunque la configurazione che ho usato è quella consigliata dalla Arthobby. La cosa che mi chiedo è perchè lo Sky-Ev sia cosi più leggero rispetto al mio, essendo entrambi dei 2m con una costruzione molto simile.