Discussione: diva topmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 15:32   #27 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
siamo alla fiera delle cazzate..
scritte per giunta da chi, per sua stessa ammissione, si dichiara neofita del pendio.
possiamo chiudere

Allora:
i top model hanno fibre leggere? lo dice il tuo amico?
meglio i reichard? spiegami perchè..
li ho avuti i reichard e la fibra è praticamente la stessa dei top model, anzi, nell' ala dei Top Model ci sono svariate strip di carbonio, nel diva anche negli alettoni e nei flap che sui reichard ti sogni.

In pendio non esiste un carico ideale.
con condizioni scarse, (ma anche in pianura-aerotraino) si può volare con un modello leggero di piccola apertura alare, caricato a 18gr come l' easy glider, ma è anche possibile volare con un 5 metri caricato a 60 e vedrai che sarà più facile portar su il 5 metri che l' easy glider, per via della maggiore efficienza dell' aliante più grande.
Tutto dipende dalle condizioni.
Il discorso è lungo, fai pratica e prendi un pò meno per buono tutto quello che ti dice il tuo amico, ascoltalo ma credo che quando dice certe cose stia un pò esagerando

Robbè
magico Ranox
Le fiere delle cazzate come dici è giusto che ci siano perchè permettono non solo a me ma anche ad altri principianti del pendio di avere dei chiarimenti, comunque devi leggere un po' meglio quello che ho scritto tra topmodell e l'altro marchio...poi entrambi i marchi hanno fusoliere delicate ma alla meno peggio.....comunque magari prendo un topmodell e con un atterraggio un po' brusco si crepa a metà la fusoliera che vengo da te e faccio riferimento a questo post?
Comunque sono almeno in 2 che mi danno le stesse indicazioni, tra cui uno di indubbia esperienza anche di progettazione che mi fa una testa così.......dovrei spendere cifre per me alte per il momento...intendo sopra i 500....è per quello che come tanti si guarda attorno nel forum
comunque avrò detto altre cavolate che magari rileggerò sghignazzando tra il riso e la vergogna fra qualche tempo.
Grazie comunque della tua precisazione
panterone non è collegato   Rispondi citando