Discussione: diva topmodel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 11, 05:55   #4 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
A Panterone:
rileggi bene il primo post di gaffino e cerca di capire cosa gli serve, che poi è quello che ha chiesto. forse uno swift non è adeguato al suo pendio, non trovi?

A Panterone:
dici di non sapere dove trovare fox e swift buoni?
Il tuo amico è un pò stronxo me sa..
se lui li ha e ci vola, potrebbe anche dirti dove li ha presi....

Robbè
Ha detto che mi porterà ma prima devo volare con quelli che ho e fare pratica sopratutto per atterrare, comunque sono alle prime esperienze in pendio, Con i mei modelli si vola anche quando i suoi non vanno perchè non i sono le condizioni.
Sostanzialmente il concetto base è che molti alianti sono molto delicati a causa del tipo di lavorazione dei materiale e mi sono accorto che gli atterraggi sono terno al lotto o quasi, un po' le condizioni che cambiano spesso, il terreno che può avere buche o dossi, la stessa inclinazione del pendio....certo che il pendio ti da tante più emozioni per l'infinità di variabili e sopratutto lanciare magari quale modello grande per poi scoprire che all'improvviso spariscono le condizioni o magari ti tocca scarpinare per centinaia di metri con grandi pendenza .... che sgobbata mi è toccata fare la prima volta perchè ho beccato una megainterferenza.

ho visto comunque che sostanzialmente tutti gli alianti di marca hanno carichi alari che partono da 20 per arrivare al massimo 40.....sono carichi che dovrebbero andare benissimo in pianura ma penso che per il pendio il minimo sarebbe dai 40 in su, no?

Ultima modifica di panterone : 25 maggio 11 alle ore 06:02
panterone non è collegato   Rispondi citando