Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 23:30   #2957 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Il fatto che ultimamante se ne sentano tante è dovuto alla diffusione, e al fatto che chi ce l'ha e va bene 9 su 10 si fa i cavoli suoi, quando uno ha problemi è normale che li condivida. Occorre verificare per bene tutti gli accoppiamenti nel montaggio, devono scorrere bene e non avere giochi. Occorre con cura pale e rotore di coda (io faccio girare il modello sul terrazzo, senza rotore principale, tenendo una mano sul tubo di coda) e verificare staticamente il tracking: a questo punto sei a posto. Il primo spool-up (idle up compresi) lo fai col modello a terra, stando chinato a distanza di un paio di metri e col dito sull'hold. Per quanto riguarda i pin, cerco di pistolare con le spinette solo quando è strettamente necessario.

Per il setup è importante seguire la procedura indicata da Egidio qualche post fa; se lasci i parametri di default la coda poi va un po' a fortuna. Io l'ho rifatto di recente attenendomi alle istruzioni ed è migliorato parecchio, nonostante debba ancora affinare il revo-mix in quanto non avevo il PC... provvederò presto, e sono molto ottimista

Una volta fatto il setup da manuale, poi puoi giocare coi D/R, gli esponenziali, i potenziometrini per farlo andare come ti piace.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando