Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 14:22   #40 (permalink)  Top
mino1987
User

L'avatar di mino1987

Data registr.: 29-09-2008
Allora ho fatto il primo volo di collaudo, un minuto in tutto che non mi ha dato il tempo di settare un gran che, l'aereo era un pò nervoso e tendeva a virare sempre verso destra, non sono riuscito a capire il motivo, cmq atterraggio a dir poco perfetto e aereo integro. Ora vorrei capire il motivo di questa instabilità, le condizioni meteo erano perfette non c'era un filo di vento, l'aereo è ben bilanciato e gli alettoni si muovono bene con il differenziale impostato, ho notato che all'estremità dell'ala destra l'aereo aveva una imperfezione dovuta ad uno schiacciamento, presumo, che creava 2 piccole rientranze proprio sulla punta, una cosa da nulla che non mi ha dato preoccupazioni, però dopo la prova in volo ho pensato è possibile che questo fosse il problema, ora ho carteggiato la parte difettosa e devo provare come va. Comunque la virata è assai migliore se si utilizza la miscelazione timone+alettoni. Vi aggiorno sui prossimi voli.