Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 maggio 11, 00:14   #7 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Sparame Visualizza messaggio
Allora...la radio è una optic6. La curva che uso adesso è questa,molto piana nella parte centrale dove l'ely sta in hovering (mi sembrava più facile di quella consigliata nelle istruzioni)

Gas 0% 51% 64% 72% 82%
Passo -2 +1 +4 +5 +6

Che ne dite?
Ho provato come avete detto a spostare la linguetta che frena lo stik del passo dalla parte non zigrinata,in effetti riesco a regolare un pochino meglio ma l'effetto su e giù c'è sempre..se spingo sale,se rimetto come prima scende..
L'unico problema poi è che quando muovo la coda inevitabilmente muovo anche il passo collettivo..è troppo morbido cosi...si potrà indurire??
Grazie ragazzi
Molto gentili..
beh, morbido o non morbido, devi abituarti al collettivo-gas+timone

la curva del gas può anche andare, mentre quella del passo a mio parere non ha senso neppure per un principiante...

so che molti istruttori usano per gli allievi curve "galleggione", del tipo:

0° +2.5° +5° +7.5° +10°

a metà stick inizia ad alzarsi, mentre nella curva che hai messo tu si alza quasi a tre quarti, quindi gestisci la salita in meno corsa rispetto alla curva galleggiona... quindi è necessaria più sensibilità

quando poi tu abbassassi il gas troppo velocemente (il che è frequente), l'eli viene giù abbastanza deciso (-2°)