Citazione:
|
Originalmente inviato da Naraj Le polarità delle celle viste dalla presa per il bilanciatore partendo dal filo nero sono:
celle a-_1_+b--b- 2_+c--c- 3 +d
cella n. 1: filo "a" negativo - filo "b" positvo
cella n. 2: filo "b" negativo - filo "c" positivo
cella n. 3: filo "c" negativo - filo "d" positivo
Naraj. |
La tua batteria dovrebbe avere 2 fili grossi per la carica e la scarica "normale" (vengono utilizzate tutte le celle contemporaneamente) e poi un connettore con fili sottili per il bilanciamento delle celle.
Se vuoi bilanciare le celle, usa il piccolo connettore e carica una celle alla volta impostando il caricatore per una sola cella.
Collega il filo nero del caricatore al negativo del piccolo connettore (probabilmente di colore nero) e lascia che il caricatore completi la carica della cella.
Per caricare la seconda cella, collega il filo nero (negativo del caricatore) nella posizione che prima era utilizzata dal filo rosso (positivo del caricatore) e completa la carica della seconda cella e ..... così per la terza cella.
Se può esserti di aiuto osserva lo schemino del mio post precedente.
Buon lavoro da Naraj.