Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 11, 23:09   #3786 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
un video col mio mCPX quando mi sono divertito oggi in campo volo. il video non e il massimo ma...ci si vede qualcosa....
Bravo
Il trave +30 funziona vedo... ma più di tutto funzionano i pollici

Citazione:
Originalmente inviato da raffo.0 Visualizza messaggio
Grazie intanto per la puntuale risposta. Avevo capito che togliendo la ruota mancava qualche segnale alla 3 in 1 infatti appena è partito il motorino del servo ho subito tolto la batteria cmq oggi sono riuscito a rivolare anche senza sostituire il servo che è ancora in viaggio con il corriere (speriamo che corre!!) .
Se non rompo troppo ho ancora qualche altro dubbio che vorrei esporre, negli ultimi voli ho notato delle vibrazioni laterali di tutto l'eli ma particolarmente evidenti guardando la coda, da vecchi post ho capito che vibrazioni possono essere generate da problemi allo spindle e/o dall'albero ci sono altri componenti che devo controllare dando per assunto che le pale siano apposto.
Intendi la coda che sbacchetta lateralmente? In questo caso potresti avere il trave di coda crepato.
Per controllare se hai lo spindle piegato leva una pala e col cacciavite adatto ruota lo spinle in senso orario (per non rischiare di svitarlo). Se la pala dall'altra parte oscilla hai lo spindle piegato.
Devi eseguire il controllo da tutte e due le parti.

Un altro componente che può dare leggere vibrazioni è la ghiera. Nei crash tende a ruotare e/o a sfilarsi. Quando si sfila, prima di rimandarla a posto bisogna controllare che la tacca combaci con la chiave della ghiera. Anche se non combacia è possibile spingerla in posizione, ma potrebbe girare in modo eccentrico causando leggere vibrazioni.
liftbag non è collegato   Rispondi citando