Citazione:
Originalmente inviato da CyberCrasher Per il deltapack, se ho capito bene è la tolleranza del cb affinchè una cella si reputi ricaricata.
Se è così, credo che c'entri poco e niente con il mio problema perchè la cella raggiunge subito il voltaggio corretto quindi poverino il cb ha ragione a fermarsi
Comunque al momento ho provato risistemando tutti i cavi (che effettivamente erano messi maluccio) e ora faccio le varie prove..
Grazie |
Il metodo del deltapeak funziona in questa maniera:
La tensione delle batterie Ni-Xx quando vengono caricate a correnti superiori a 0.3-0.4C
ha un andamento crescente per tutta la carica. A fine carica ( prima che il caricabatterie smetta di ricaricarle ), questa tensione scende leggermente ( appunto di x mV/cella ).
es:
2 ni-mh in serie,
abbassamento di tensione del pacco di 15mV
Se imposti il deltapeak da 7mV/cella ( < 14 per due celle ) in giù, allora il carica batterie staccherà la carica.
Se imposti il deltapeak da 8mV/cella ( > 16 per due celle) in su, allora il carica batteria non staccherà mai la carica.
Se lo imposti troppo alto non staccherà mai, se lo imposti troppo basso allora succede che stacca troppo presto.
Spero sia tutto chiaro.