Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 maggio 11, 09:08   #3774 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Montati gli upgrades Rakonhely.
E' subito evidente l'eliminazione di tutti i giochi della testa, adesso si evidenziano perfettamente solo i giochi dei servi.

Ho notato però che è diminuito il passo positivo, infatti ho dovuto modificare provvisoriamente il pitch a 85% e ridurre un pò il pitch negativo.

In volo (solo in casa oggi) ho notato effettivamente maggiore precisione. Riuscivo perfettamente a controllarlo in uno spazio piccolo.

Ho qualche vibrazione nel main rotor, non capisco se sia dovuto alle pale (che ho provato a bilanciare) o ad un problema di innesto dell'hub, che però a prima vista pare perfetto.
Non credo sia il main shaft poichè è seminuovo e mai crashato in modo rilevante.

Ad ogni modo, sicuramente da provare... anche l'occhio è ampiamente soddisfatto.

Unica pecca, che tra l'altro avevo notato pure nell'hub Xtreme in metallo per msr, è che i links in plastica vengono "grattati" dalle guide della testa in alluminio non smussate, e alla lunga (nemmeno tanto) rovinano i links stessi.
Per questo motivo nel msr rimontai la testa in plastica.
Sia il piatto RKH che il Microheli ho notato che spostano lo zero pitch (anche se di poco) rispetto al piatto E-flite.
E' buona norma, dopo la sostituzione, ricontrollare se il pitch è a zero con stick al centro.
Nel tuo caso, secondo me, oltre ad essere diminuito il pitch positivo ti è anche aumentato il pitch negativo (la corsa dei servi è sempre quella e la geometria del piatto nel senso del braccio di leva è identica al piatto originale). Tienilo presente se dovessi avere qualche problema di motore che si siede troppo nei recuperi da hovering rovescio
liftbag non è collegato   Rispondi citando