Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 23:12   #13 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Erry81 Visualizza messaggio
Da negoziante on-line vorrei portare qualche semplice consiglio:
1) Non tutti sono cret...ni (indovina la lettera mancante)come me che mettono in vendita ciò che hanno in magazzino molti mettono in vendita ciò che il fornitore ha in magazzino e lo danno come disponibile anche quando sul sito del fornitore non è disponibile
Quindi è meglio una mail di conferma: è scrittà.
Dare come disponibile merce che non lo e', secondo me, e' controproducente (ordini in ritardo, cliente che si sente preso in giro, addio fidelizzazione), nonche' scorretto.
Nel mio caso, comunque, mi e' stata inviata una mail (scritta da una persona, non autogenerata) che confermava la spedizione "in giornata" dell'oggetto (5 giorni dopo l'acquisto, come da condizioni di vendita accettate prima del pagamento)

Citazione:
3) nel 2011 vige la regola non scritta che "tanto c'è paypal che rimborsa" .....
Se fosse cosi paypal sarebbe già fallito. Paypal rimborsa solo in alcuni casi ed entro un certo numero di volte legato allo stesso venditore (leggere protezione paypal)
Paypal mi ha aperto una pratica e mi ha confermato che il venditore ha 10gg di tempo per rispondere, allo scadere dei 10gg parte automaticamente il rimborso, nelle "tempistiche dell'istituto di credito" l'importo totale verra' riaccreditato sulla carta di credito (testuali parole dell'operatore). Voglio inoltre sperare che il simpatico venditore venga segnalato e quantomeno il suo account paypal chiuso per sempre.

Citazione:
4) Usare sempre una spedizione tracciabile, se non viene fornito subito il codice (possono esserci 1000 motivi del perchè) richiedetelo voi. Se è tutto ok entro 24ore al max (e sto esagerando) arriva il codice tracciabile. Non usate come modalità di spedizione il piccione viaggiatore a tariffa gratis in periodo di caccia al piccione perchè se la merce non arriva non è il venditore cattivo è l'acquirente che deve essere visto da uno bravo, ma molto bravo.
Se entro 20gg lavorativi (quindi un mese) non arriva niente non rispondono alla 30° mail non rispondono alla 30° telefonata, non rispondono al 30° fax...digitate sul vosto telefono 117.
Di mail ne ho inviate 5, per puro eccesso di cortesia da parte mia. Non mi sento di certo in dovere di inviarne 30 e chiamare 30 volte (quello si puo' fare solo con telecom italia). Qui non si tratta di certo di un problema di spedizione, perche' sul sito stesso del venditore (o sarebbe meglio chiamarlo truffatore? non so) c'e' scritto che non e' stato spedito nulla.

Rimango in attesa di novita' da paypal per settimana prossima e vediamo che succede.

In ogni caso, quale che sia la ragione di questa cosa, i Signori venditori potevano degnarsi di dare una risposta e spiegare il motivo, invece tutto tace... di certo questo e' un modo di fare quantomeno "non professionale"...

Ovviamente queste sono solo mie esperienze e mie opinioni personali.
mauryr non è collegato   Rispondi citando