Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 17:24   #12 (permalink)  Top
Erry81
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: monza brianza
Messaggi: 12
Da negoziante on-line vorrei portare qualche semplice consiglio:
1) Non tutti sono cret...ni (indovina la lettera mancante)come me che mettono in vendita ciò che hanno in magazzino molti mettono in vendita ciò che il fornitore ha in magazzino e lo danno come disponibile anche quando sul sito del fornitore non è disponibile
Quindi è meglio una mail di conferma: è scrittà.
2) % paypal da pagare, da non pagare eccc. quasi tutto è lecito e quasi tutto non lo è. L'importante è che il cliente venga informato di eventuali tariffe aggiuntive in modo che chi acquista sappia esattamente cosa sta pagando. Non c'è nulla di stano nel chiedere la percentuale paypal perchè se paghi con un bonifico paghi la commissione se fai una ricarica postale paghi la commissione quindi se un venditore vuole chiedere la % che richiede paypal come commissione credo abbia il diritto di farlo. L'importante è che il cliente lo sappia prima di acquistare.
3) nel 2011 vige la regola non scritta che "tanto c'è paypal che rimborsa" .....
Se fosse cosi paypal sarebbe già fallito. Paypal rimborsa solo in alcuni casi ed entro un certo numero di volte legato allo stesso venditore (leggere protezione paypal)
4) Usare sempre una spedizione tracciabile, se non viene fornito subito il codice (possono esserci 1000 motivi del perchè) richiedetelo voi. Se è tutto ok entro 24ore al max (e sto esagerando) arriva il codice tracciabile. Non usate come modalità di spedizione il piccione viaggiatore a tariffa gratis in periodo di caccia al piccione perchè se la merce non arriva non è il venditore cattivo è l'acquirente che deve essere visto da uno bravo, ma molto bravo.
Se entro 20gg lavorativi (quindi un mese) non arriva niente non rispondono alla 30° mail non rispondono alla 30° telefonata, non rispondono al 30° fax...digitate sul vosto telefono 117.
Erry81 non è collegato   Rispondi citando