Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 16:46   #6 (permalink)  Top
icsunonove
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Visualizza messaggio
Grazie icsunonove anche per le foto.

Mi confermi quindi la sequenza di montaggio?

Ho fatto diverse prove sacrificando uno spinotto, dal momento che una volta installati i contatti nella plastica non c'è (giustamente) modo di estrarli ( a meno di rompere lo spinotto in plastica).

L'unico modo di inserimento del contatto nello spinotto (dopo aver fatto la saldatura) mi è sembrata quella di "tirare" il filo (intendendo ovviamente la direzione, mi aiuterò con vari utensili per non stressare troppo la saldatura)

Bello quel saldatore a martelletto, e bella la potenza. Forse che le saldature schifose che sto facendo sono dovute ai miseri 40 Watt del saldatore che sto usando? Dove si può trovare?
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Si con 40 wattucci saldature di quel genere vengono male...... il saldatore grosso lo trovi nei bricoqualcheccosa o in grossinegozi di elettronica/elettrotecnica/elettricità e anche in qualche fornitore di materiali edili....

I primi connettori da 4mm li ho saldati con una torcia a butano!

Basta sfiorare qualche istante il connettore (fissato in morsa!) con la punta della fiamma e poggiare lo stagno (di quello buono!) per ottenere una prestagnatura uniforme, poi si poggia il cavo con l'estremità spellata e si risfiora il connettore con la fiamma, insistendo finchè lo stagno non torna liquido.

Con il saldatore a martello comunque è più pratico!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando