Citazione:
Originalmente inviato da hurricav Grazie icsunonove anche per le foto.
Mi confermi quindi la sequenza di montaggio?
Ho fatto diverse prove sacrificando uno spinotto, dal momento che una volta installati i contatti nella plastica non c'è (giustamente) modo di estrarli ( a meno di rompere lo spinotto in plastica).
L'unico modo di inserimento del contatto nello spinotto (dopo aver fatto la saldatura) mi è sembrata quella di "tirare" il filo (intendendo ovviamente la direzione, mi aiuterò con vari utensili per non stressare troppo la saldatura)
Bello quel saldatore a martelletto, e bella la potenza. Forse che le saldature schifose che sto facendo sono dovute ai miseri 40 Watt del saldatore che sto usando? Dove si può trovare? |
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Si con 40 wattucci  saldature di quel genere vengono male...... il saldatore grosso lo trovi nei bricoqualcheccosa o in grossinegozi di elettronica/elettrotecnica/elettricità e anche in qualche fornitore di materiali edili....  |
I primi connettori da 4mm li ho saldati con una torcia a butano!

Basta sfiorare qualche istante il connettore (fissato in morsa!) con la punta della fiamma e poggiare lo stagno (di quello buono!) per ottenere una prestagnatura uniforme, poi si poggia il cavo con l'estremità spellata e si risfiora il connettore con la fiamma, insistendo finchè lo stagno non torna liquido.
Con il saldatore a martello comunque è più pratico!