Discussione: Valinis (pn)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 14:50   #76 (permalink)  Top
nick.benve
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
Aliante con i baffi + meteo

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
io abito a pochi km da valinis, se ci sono parapendii li vedo da casa. è inutile sperare che non ci siano, ci sono qusi sempre, durante la settimana e nel fine settimana.
però cè da dire che OCCORRE risalire a piedi per qualche cntinaio di metri (per i pigri come me, state tranquilli, 5minuti a piedi). cosi facendo noi ci portiamo a distanza di sicurezza dal decollo e salvo che non se la vengano a cercare, dove voleremmo noi non hanno necessità di passare. di solito ci sono scuole austriache o tedesche e come decollano si dirigono verso l'atterraggio (a noi non da fastidio).
comunque valuteremo sul posto se occorrerà prendere delle precauzioni.

speriamo bene per il tempo. io stamattina ci sono andato e le condizioni erano basse, cè da dire che di solito comincia a tirare verso le 2 o 3 del pomeriggio, comunque sia mi porto via anche l'aliante con i baffi...

se qualcuno ha dei dubbi sulla strada
può contattarmi senza problemi. sarebbe triste ritrovarsi in 3 perchè gli altri si sono persi.

Che aliante hai dotato di "baffi"? Ne parlavo ieri con corj che in passato ha dovuto recuperare in pendio un "senza baffi" perchè non c'erano le condizioni !!

Per il meteo speriamo davvero bene perchè il meteo, anche se previsioni a più di due giorni hanno la stessa affidabilità dei numeri del mago Otelma, per il 28 danno piogge deboli/schiarite, vento debole sui 6 Kn.