Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 12:42   #9 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Mi è capitato in questi giorni di smontare e rimontare il mio 700E F3C assemblato a Natale e ho potuto verificare cosa è successo in questi 4 mesi
Premetto che non faccio 3D ma solo un volato allegro veloce con qualche figura.
La prima cosa che ho potuto notare è stato una generale condizione di viti non perfettamente serrate sulla testa. In fase di montaggio avevo deciso di usare il frenafiletti ma non su tutte le viti e proprio quelle erano serrate debolmente quasi sul punto di iniziare a svitarsi.

Ma la cosa che mi ha un pò seccato sono stati i cuscinetti dell'albero principale
Dopo 4 mesi sono ASSOLUTAMENTE rumorosi e non scorrono per niente bene.
Ora li ho sostituiti ma non ho comprato cuscinetti ALIGN bensi ho usato i canali tradizionali (sono un elettromeccanico) e ho preso dei cuscinetti NSK con schermi in gomma (2RS).
Ora l'albero sembra girare molto meglio e sono assolutamente silenziosi
A questo punto penso pian piano di sostituire tutti i cuscinetti del mio 700 usando solo prodotti SKF o NSK
Dimenticavo: la sigla dei cuscinetti è 6901DD AS2S 01206 e costano a listino € 25,14 (con sconto da grossista io li pago € 8,78)
esistono anche in versione C3 (con gioco maggiorato) ma in questo caso non sono adatti quindi se ve li propongono non prendeteli

Ciao Emidio, ottimi i cuscinetti che hai scelto di utilizzare adesso, ma nonostante lo sconto di cui puoi disporre restano carucci, io tramite lavoro mi procuro dei giapponesi sapporo (a volte marchiati EZO) sono di ottima qualità e molto più economici. Assolutamente d'accordo sul non usare i "C3". Se posso darti un consiglio preferiscili con schermi metallici, dato che non l'avorano nella polvere come possono essere su un macchinina la schermo metallico ti garantisce ancora una scorrevolezza maggiore. Per il frenafiletti attenzione al verde, al prossimo smontaggio avrai di chè farti il sangue nero.... Sempre medio blu.

Ciao
__________________
ROCK 'N ROLL!
www.gmaurobrushless.it
GMAURO non è collegato   Rispondi citando