Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 13:25   #4 (permalink)  Top
STENO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque le carico solo dopo averle fatte riposare e generalmente le tengo cariche quando non le uso. Ma fino ad oggi non sono passati più di 4-5 giorni di stop continuativo. Mi pare di ricordare che il limite per metterle "a riposo" sia 10gg. Poi non si spiega perché alcune celle resistono bene altre piano piano decadono, altre hanno avuto morte improvvisa. Le tratto tutte nello stesso modo.
Ultima domanda (ma è una curiosità mia..) a quanti C le carichi?

In effetti comunque è strano se le usi spesso e le tieni cairche non dovrebbe essere più di tanto un problema... ma la tua mortalità credo sia indubbiament eelevata non so che pensare.. l'unica cosa "utile" che posso fare è dirti cosa facevo io e non ho mia avuto problemi:

- Carica a 1C (qundi le originali a 0.5 e le cinesi a 0.6);
- Storage: una volta arrivato al cut-off (spesso però mi fermavo anche prima) le caricavo 20 minuti con il carichino originale a 1C e le lasciavo li così...
- QUando mi servivano finivo di caricarle a 1C e le usavo...

E' una rottura lo so , molto + comodo come fai tu tenerle cariche e via andare ma provavo a fare il meglio che potevo per conservarle been con i limitati mezzi che avevo a disposizione...

Attendiamo altri pareri di gente + esperta di me comunque...

PS Mi viene in mente solo un altra cosa: quante scariche ci hai fatto? nel senso che parlare di 3 mesi forse non è il modo corretto di vedere il problema... perchè se in 3 mesi hai fatto 200 scariche con una batteria... allora è normale che sia sfiancata...

Ad ogni modo come giustamente dici tu... questo non spiega perchè una batteria sia morta dopo 1 volo...