Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 12:24   #41 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da pastrano Visualizza messaggio
In realta nn era un volo di collaudo...per centrare le batterie facendo alcune prove ho dovuto allungare lo scasso sulla fusoliera...evidentemente in questo voletto le avevo messe un po piu arretrate...
Toglietemi una curiosita epossibile che la temperatura esterna apparte il vento possa influenzare il volo di un modellino simile?
Mi spiego meglio,cn lo stesso settaggio ho fatto diversi voli in diverse condizioni climatiche e ho notato che con il celo coperto e temperature fresche il volo e'lineare diciamo normale,mentre dopo una giornata calda soleggiata magari verso sera come il caso del video il modello prende delle brusche perdite di quota come dei vuoti d'aria.
E'la temperatura dellaria e del terreno che influisce o sono i miei pollici?hehe


Vieni una volta a vedere cosa ci facciamo con modelli da f3k nelle bolle di termica che si staccano dal terreno

Manuale di volo libero...... tanto per cominciare ad avere un'idea......


Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
............abbiamo visto lo stesso video ???
Mi sà di nò.......... poi che ci azzecca la propulsione trattiva/propulsiva col baricentro??????
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando