Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 11, 10:02   #1 (permalink)  Top
Emidio
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Sul 700E e sulla bontà di alcuni componenti

Mi è capitato in questi giorni di smontare e rimontare il mio 700E F3C assemblato a Natale e ho potuto verificare cosa è successo in questi 4 mesi
Premetto che non faccio 3D ma solo un volato allegro veloce con qualche figura.
La prima cosa che ho potuto notare è stato una generale condizione di viti non perfettamente serrate sulla testa. In fase di montaggio avevo deciso di usare il frenafiletti ma non su tutte le viti e proprio quelle erano serrate debolmente quasi sul punto di iniziare a svitarsi.

Ma la cosa che mi ha un pò seccato sono stati i cuscinetti dell'albero principale
Dopo 4 mesi sono ASSOLUTAMENTE rumorosi e non scorrono per niente bene.
Ora li ho sostituiti ma non ho comprato cuscinetti ALIGN bensi ho usato i canali tradizionali (sono un elettromeccanico) e ho preso dei cuscinetti NSK con schermi in gomma (2RS).
Ora l'albero sembra girare molto meglio e sono assolutamente silenziosi
A questo punto penso pian piano di sostituire tutti i cuscinetti del mio 700 usando solo prodotti SKF o NSK
Dimenticavo: la sigla dei cuscinetti è 6901DD AS2S 01206 e costano a listino € 25,14 (con sconto da grossista io li pago € 8,78)
esistono anche in versione C3 (con gioco maggiorato) ma in questo caso non sono adatti quindi se ve li propongono non prendeteli
Icone allegate
Sul 700E e sulla bontà di alcuni componenti-6901dd.jpg  
Emidio non è collegato   Rispondi citando