Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 20:16   #181 (permalink)  Top
picciux
User
 
Data registr.: 18-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5
Conservazione al sicuro.

Salve a tutti, sto cominciando a cimentarmi con l'elettrico. Al momento ho due lipo 3S da 900mAh che mi sono arrivate proprio oggi. La prima cosa che ho pensato è... dove le metto? Non ho spazi all'aperto, ed in casa non ci sono praticamente mai. E allora l'ho messe.... nel forno! (non quello a microonde, ovviamente). Posto che uno non lo accenda (il forno), se anche dovessero magicamente auto-incendiarsi... beh, il forno è fatto per reggere anche 300 gradi. La chiavetta centrale del gas è chiusa...
Sconsiglio vivamente la stessa soluzione a chi ha qualcun'altro in casa che potrebbe usare il forno senza guardare cosa c'è dentro! (cosa peraltro non consigliabile a prescindere dalle LiPo, vista la classica padella gigante con manico di plastica conservata proprio lì per mancanza di altro spazio. Ma, nun se sa mai, la sicurezza non è mai abbastanza).

Se qualcuno avesse qualche motivo per cui non dovrei fare quello che ho fatto, lo prego vivamente di farmelo notare.

Se volete venirvi a fare una mangiata di lasagne da me, avvertitemi prima così levo le lipo!

A presto
picciux non è collegato   Rispondi citando