Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 maggio 11, 20:21   #9 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Matteus Visualizza messaggio
Avendo un campo di volo a 2Km da casa ho già iniziato a frequentarlo a un paio di settimane e ho capito che lì sicuramente mi daranno una mano, solo che volevo anche una vostra opinione se i modelli che avevo postato erano idonei oppure su quale andare a parare.
Quindi secondo il vostro parere lo sky trainer è da scartare come ipotesi di primo aereo?ù
Se no, la radio inclusa nel pacchetto è decente?
Altra domanda, è meglio che mi indirizzi su un RTF oppure su un ARF e comletarlo con i vari pezzi mancanti?
Grazie per l'attenzione.
Allora, prima una premessa

Se frequenti un campo volo avrai capito che lo spirito che anima il 90% dei modellisti è uno spirito collaborativo, quindi visto che sono loro che ti devono aiutare fossi in te ascolterei i loro consigli per primi.

Le radio incluse nei due modelli sono radio che se deciderai (lo spero) di continuare con questo hobby faranno che essere solo un ingombro nel cassetto!!!

Diciamo che a provere a rivenderle varrebbero meno della spedizione pacco ordinario con poste italiane!!!!

Se dovessi scegliere io e fossi obbligato ad uno tra i due modelli da te indicato non stari li a guardare la radio tanto .... (ci siam capiti non valgono granchè) opteri per il TigerSport, se invece potessi cambiar modello anche io indicherei un Calmato della "kyosho"

Veniamo all'ultima domanda
... è meglio che mi indirizzi su un RTF oppure su un ARF e comletarlo con i vari pezzi mancanti?

Chiaramente:
se prendi un aereo pronto al volo completo di tutto dai servi al motore, dalla tiranteria al pilotino alla radio prendi quello che ti danno e spendi una cifra.

se prendi un aereo e poi inizi a scegliere servi, motore, radio accessori spendi un'altra cifra e in base a cosa scegli avrai dei prezzi dell'oggetto finito con oscillazioni di costi finali anche notevoli.

Io ho detto la mia, tu ascolta quello che ti diranno anche gli altri, poi fa le tue scelte
magari per curiosià fai un giro nel mercatino e vedi se non c'è qualcuno delle tue parti che vende qualcosa magari una radio con una RX, molti stanno passando alle 2.4GHz e sui 35MHz si trovano sempre più spesso delle ottime occasioni